SEI BUONE RAGIONI PER RIVOLGERSI A EMME

  • COME ACCENDERE UN CERINO

    Immaginate per un istante che non esistano il sole e le stelle. Che non esista il fuoco o la corrente elettrica. Che non abbiate a portata di mano una torcia e nemmeno un cerino. Immaginate che il buio che ne risulta sia l’assenza di idee. E ora, immaginate di avere a disposizione un cerino e accenderlo. Esatto: la capacità di accendere nuove idee corrisponde alla possibilità di illuminare il buio. I cerini a vostra disposizione saranno tecniche di creatività e fertilizzazione creativa, problem solving creativo, pensiero laterale applicato e altri corsi EMME.
  • SICURI DI SENTIRVI BENE?

    La cultura dominante permette l’espressione dello spirito imprenditoriale? Chi sono i potenziali imprenditori nella vostra organizzazione? Quali competenze hanno bisogno di sviluppare per accelerare la loro crescita? Come sviluppare il loro potenziale “sommerso”? Usate EMME come un termometro. No, non in quel senso! Usate Emme per misurare la temperatura imprenditoriale della vostra azienda, per comprenderne il potenziale e spingerla verso nuove sfide di crescita.
  • BISOGNO DI UN INTEGRATORE AZIENDALE?

    Senti la tua azienda un po’ giù di tono? Le performance non sono più quelle di una volta? L’inverno si avvicina e pensi di correre il rischio di contrarre la prima influenza che passa sul mercato? Forse ti serve una cura ricostituente, tonificante, energizzante. Probabilmente ti serve un buon integratore aziendale che sviluppi lo spirito imprenditoriale diffuso. Come EMME.
  • COME UNA LENTE DI INGRANDIMENTO

    A volte si ha bisogno di guardare con più attenzione quel che percepiamo come la realtà. Può trattarsi del mercato, di processi e dinamiche all’interno della vostra azienda, o di altro. Non fa differenza. Per vedere quel che i nostri occhi non sono educati a percepire, abbiamo bisogno di strumenti: occhiali per mettere a fuoco, cannocchiali per guardare lontano, o lenti d’ingrandimento per prendere coscienza di un dettaglio importante che ci sfuggiva. EMME è uno di questi strumenti. Uno sguardo diverso, per allenare a vedere in profondità. O a guardare lontano.
  • ALLEGRO, ANDANTE, O ROCK’N’ROLL?

    Se tutti quegli strumenti che avevate a disposizione – fiati, timpani, grancasse e viole – suonassero senza direttore d’orchestra, quasi certamente il vostro pubblico fuggirebbe a orecchie tappate e gambe levate. Cacofonia e disorganizzazione hanno molto in comune. E l’orchestra è la più classica e suonata delle metafore, quando nel management si intende affrontare i temi dell’organizzazione o della gerarchizzazione. Se sentite che qualcosa stona nella vostra azienda, EMME può aiutarvi a cambiare musica. Magari, aggiungendo qualche strumento nuovo, a quelli più classici. Insomma, con un approccio più rock’n’roll.
  • BOMBA O IDRATANTE?

    Il caso della glicerina è emblematico. Un’idea imprenditoriale può scoppiarti in mano, o divenire un sapone. Tutto dipende dalla capacità che il management ha nel guidare il processo di cambiamento in azienda, per rendere effettiva la crescita. Bomba o idratante? Scegliete voi.