UTILIZZIAMO LE PIU’ EFFICACI METODOLOGIE DI FACILITAZIONE DEI TEAM  A LIVELLO INTERNAZIONALE

I nostri workshop consentono di accelerare i processi decisionali facilitando il confronto e creando reale allineamento fra le persone coinvolte

foto per sito

DESIGN WORKSHOP

Si ispira ai modelli e al pattern language codificati dal MGTaylor Corporation per guidare i team di lavoro in un percorso che consente di integrare le conoscenze e le esperienze di tutti i partecipanti con l'obiettivo in tempi stretti di prendere una decisione, mettere a punto un action plan, ideare e realizzare un cambiamento.

Principali caratteristiche: un ambiente di facilitazione dedicato, l'uso della facilitazione grafica, l'uso di modelli, metafore e attività che consentono di esplorare i temi in modo nuovo e inusuale.

 orienteering

LEGO® Serious Play®

Nasce con l'obiettivo di facilitare i processi cognitivi attraverso il processo creativo. la creazione attraverso le mani e il gioco diventa un modo per imparare, conoscere, affrontare i temi in modo nuovo, trovare soluzioni. L'obiettivo è invitare i partecipanti a pensare con le mani, attraverso la creazione manuale di qualcosa. Questa nuova sfida permette di fare emergere idee nuove, attivare le dinamiche collaborative del team, facendo sperimentare ai partecipanti il pieno engagement nell'attività.

Principali caratteristiche: sviluppo di modelli attraverso i LEGO.